Storia
Nata nel 1989 da un'esigenza familiare, Canella Crispina decide di avviare una piccola attività "..per aiutare la famiglia nella gestione quotidiana..", dapprima con piccoli assemblaggi di materie plastiche, poi con piccoli assemblaggi elettrici.
Nel 1993, alla fine del servizio di leva, Oletto Iosè, si integra nell'attività aumentando il fattore tecnico e il pacchetto clienti.
Nel 1995, una volta raggiunta l'età pensionabile, Oletto Vittorio entra a far parte dell'avventura iniziata qualche anno prima dalla moglie e dal primo genito. Questa new entry porta una ventata di novità, come primo passo si amplia l'area produttiva a 120mq, e si integrano nuovi collaboratori, portando la forza lavoro a 6 unità.
Nel 1999, per esigenze logistiche, si decide di ampliare nuovamente l'area produttiva, traslocando in una nuova struttura di 500mq. In questo periodo si integrano nuove figure, sia nell'ambito amministrativo che produttivo, arrivando ad una forza lavoro di una quindicina di persone, che nei periodi di picco, oltrepassano anche le venti unità.
Nei primi giorni del 2000, i figli più giovani, Oletto Emerenziana e Oletto Simone, già coinvolti saltuariamente, entrano a titolo ufficiale a far parte di Master Cablaggi.
Per seguire al meglio l'esigenza di mercato, nel 2004 si comincia l'iter per essere riconosciuti come produttore serio di assemblaggi elettrici, riuscendo nei primi mesi del 2005 ad essere certificati UL CSA.
Nel 2006, per esigenze familiari, si decide di cessare l'azienda e di aprirne una nuova, sotto il comando femminile di Oletto Emerenziana, nasce così OE Cablaggi. Tra alti e bassi, l'attività prosegue fino al 2010.
Nel 2010, l'idea di raggruppare più aziende del settore fa si che nasca Olef srl, che si afferma come produttore di cablaggi e quadri elettrici.
Nel 2016, la famiglia decide di ritornare all'assetto iniziale, liquidati i partner esterni, si da incarico di amministratore delegato a Oletto Iosè, e cambiando la forma giuridica in Olef Italia srls.
Fortemente voluta, l'azienda si associa ad un'importante associazione di categoria, a metà anno infatti entrano a far parte di Assindustria Veneto Centro - Imprenditori Padova Treviso.
Nel 2018, il marchio ha un ulteriore miglioramento, si è ora Olef Italia srl.
Dopo trenta anni di attività, l'azienda si sente ancora giovane e piena di risorse per affrontare le sfide di mercato che giornalmente si devono affrontare. Ad oggi le attività sono svolte da circa venticinque persone all'interno di un'area produttiva di circa 1000mq, da collaboratori esterni per la gestione amministrativa, da collaboratori la formazione del personale, per la gestione della sicurezza, per la gestione ambientale di riciclo e minori emissioni (tema molto sentito dalla famiglia), ampliando le certificazioni, per dare al cliente finale materiale conforme alle normative prescritte e privo di anomalie e difetti.